Il progetto


progetto da una lapideGoal dell’iniziativa
Scopo del progetto è offrire un’accattivante proposta di lancio per gli autori, proponendogli di partecipare e creando un volume che mostri le loro tavole con il loro stile più puro; il meglio che possono e sanno fare, anche allo scopo di aprirgli una visibilità editoriale con uno sforzo minore rispetto che creare un intero fumetto per conto proprio. Crediamo possa essere utile anche alle case editrici per vedere a colpo d’occhio uno stile particolare o individuare un autore valente.

Punti essenziali
Il progetto parte da un racconto breve basato su una serie di “testimonianze” di vari personaggi che raccontano fatti passati della loro vita che si collegano fra loro.
Abbiamo chiesto a 8 diversi artisti di creare una graphic novel su ciascuna di queste testimonianze con lo stile e la tecnica a loro più congeniale.
Lasciamo libertà agli artisti di interpretare luoghi, tempi e personaggi come desiderano al fine di creare un fumetto eterogeneo. L’idea alla base è rafforzare la concezione di come ogni individuo abbia il proprio modo di percepire fatti accaduti -anche se collegati fra loro- e di come la realtà muta a secondo dell’interpretazione soggettiva del singolo narrante. Non ci sono quindi modelli di riferimento di luoghi o personaggi da seguire, ma solo una traccia scritta che si evolve assieme agli artisti che si uniscono il progetto.

 I dettagli del progetto sono ben chiariti in questo articolo de Le 110 pillole:
https://le110pillole.wordpress.com/2015/04/24/pillola-trentadue-da-una-lapide-vol-1-2-3-di-ramadorogiulietti-al-momento-24-aa-vv/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...